Evento
Castelli in Festa: Musica, racconti, mostre, degustazioni e spettacoli teatrali in Via Indipendenza

Domenica 15 dicembre, in Via Indipendenza, zona Castelli, invece, sarà una grande festa per tutti. “Castelli in Festa” questo il nome della manifestazione, inserita nel calendario eventi Natale 2013 a Gaeta, organizzata dalle Associazioni: Le Tradizioni, Gaeta Dinamica, I Graffialisti. Musica, racconti, mostre, degustazioni e spettacoli teatrali animeranno la suggestiva zona Castelli, trascinando il pubblico nella più viva atmosfera natalizia gaetana.

"Un'iniziativa che sosteniamo con soddisfazione   - afferma il collaboratore volontario del Sindaco delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali - perché nata lo scorso anno con la nostra  Amministrazione, riscuotendo un grande successo, e sopratutto inaugurando una location tutta nuova, la zona dei Castelli, mai inserita negli anni precedenti in una programmazione di eventi importanti. Una novità fortemente voluta dall'attuale governo cittadino, che ha fatto della delocalizzazione uno dei suoi principi guida".

Castelli in Festa prenderà il via alle ore 17, nell’antico Borgo della città, con l’Esposizione “Angeli e Demoni", presso la Rassegna d’Arte Contemporanea Immagina, nella prima casa dei Graffialisti Cirò Gallery Atelier. Stesso orario per l'apertura del Christmas Corner: un angolo di magia per i più piccini che saranno ospitati sul trono di Babbo Natale, potranno consegnargli le letterine e fare con lui anche una bellissima foto ricordo. Si proseguirà fino alle ore 20 con le visite guidate ai Castelli, per riscoprire la suggestione degli antichi vicoli, mostre fotografiche, spettacoli teatrali itineranti con attori, musicisti e figuranti che rievocheranno la tradizione popolare del Natale nel Borgo. Ed ancora narrazioni di novelle e proverbi in dialetto gaetano. Non mancheranno le degustazioni di vino rosso, dolci tipici gaetani, frutta secca e caldarroste. Il tutto in un’atmosfera resa unica dalla neve che imbiancherà Via Indipendenza.

Per le Associazioni organizzatrici “Un evento  nuovo che si realizza per la seconda edizione,, particolarmente ricco e coinvolgente che immerge nella più festosa atmosfera natalizia la zona dei Castelli di Via Indipendenza.  Testimonianza della volontà dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni organizzatrici di rendere tutte le zone di  Gaeta protagoniste delle manifestazioni del Natale 2013. Questo infatti è stato il leit motiv della nostra programmazione natalizia, il nostro auspicio è di riuscire nell’intento con la partecipazione attiva di tutti”.