Evento
Christmas in Gospel : BIG SOUL MAMA GOSPEL CHOIR al Santuario della SS. Annunziata

Atmosfera natalizia sempre più coinvolgente a Gaeta che ospiterà, il prossimo weekend, due importanti appuntamenti del programma Luci di Natale 2013, promosso dal Comune di Gaeta, e realizzato in collaborazione con Pro Loco Gaeta, IPAB SS. Annunziata  e le Associazioni Culturali del territorio.

"Entriamo nel vivo degli eventi natalizi 2013 a Gaeta - dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano - Tra mille difficoltà siamo riusciti anche quest'anno a proporre un calendario vario, in grado di soddisfare interessi e generazioni diverse, risultato di un lavoro sinergico tra Comune, IPAB, Pro loco e  Associazioni. Il tutto circondato dalle suggestive luci di Natale, diffuse lungo le principali vie della città, a creare un clima ancora più festoso e natalizio. Un percorso luminoso fatto di renne, Re Magi e cammelli, che culmina in Piazza della Libertà con la Natività,  realizzato grazie anche al contributo di imprenditori e commercianti. Il Natale 2013 a Gaeta con Mostre, Concerti, Gospel, Teatro itinerante, Festival de Glie Sciusce gaetano, vuole essere non solo il modo per festeggiare tutti insieme il momento più bello del calendario cristiano, ma anche un incoraggiamento alla ripresa della nostra città. Una sfida alla crisi che possiamo superare, se crediamo in modo fermo nelle potenzialità economiche e sociali di Gaeta".

Sabato 14 Dicembre , alle ore 21.30 presso il Santuario della SS. Annunziata, tornano le emozioni del Gospel nel Gran Concerto di Natale "CHRISTMAS IN GOSPEL", organizzato dall’Associazione Culturale "LE TRADIZIONI", uno spettacolo cui spetta un posto di rilievo all'interno della programmazione Grandi Eventi Gaeta 2013. Giunto alla sua sesta edizione, sarà eseguito dal coro "BIG SOUL MAMA GOSPEL CHOIR", diretto dal maestro Roberto Del Monte.

"Siamo orgogliosi di presentare alla città di Gaeta uno dei migliori cori gospel italianidichiarano gli organizzatori - sicuramente uno degli eventi di spicco e di maggiore qualità artistica di tutto il territorio. E' stato molto impegnativo riuscire ad inserire Gaeta tra le tappe del tour natalizio del coro di Latina, che prevede tra l’altro, numerose esibizioni in diversi programmi televisivi. La soddisfazione è immensa, soprattutto se pensiamo che lo spettacolo è gratuito, per non parlare, poi, dell’emozione del tutto singolare che questi artisti trasmettono durante l'esibizione. L’iniziativa è parte integrante di un programma pensato è realizzato in simbiosi con le associazioni Gaeta Dinamica e Graffialisti,  con le quali si è instaurato un rapporto di profonda amicizia, stima reciproca e collaborazione”.

Un evento da non perdere del Natale 2013  per l’atmosfera coinvolgente e trascinante che il grande Gospel sa creare. Da non perdere anche per lo scopo benefico che lo accompagna: durante il Gran Concerto di Natale infatti, sarà effettuata una raccolta fondi a favore del restauro del Santuario della SS. Annunziata. Un motivo in più, dunque, per partecipare a questa serata dalle forti emozioni.