Ritorna FAIMARATHON : l'unica maratona che si corre con gli occhi

Domenica 13 ottobre 2013 ritorna Faimarathon, l'unica maratona che si corre con gli occhi, promossa da FAI e Il Gioco del Lotto. Alla sua seconda edizione, Faimarathon invita tutti a riscoprire gli angoli nascosti dei luoghi della nostra quotidianità attraverso itinerari inediti in oltre 90 città d'Italia.

La FAIMARATHON non è una maratona sportiva ma una passeggiata adatta a tutte le età tra le strade di oltre 90 città in tutta Italia, che svela chiese, palazzi, teatri, monumenti, luoghi d'interesse storico o artistico attraverso insoliti e interessanti itinerari.

La seconda edizione della FAIMARATHON quest'anno coinvolgerà 2mila volontari FAI.

La FAIMARATHON è l'occasione perfetta per riscoprire il nostro splendido Paese e i suoi tesori, un patrimonio d'arte e natura unico al mondo e una risorsa preziosa, il “motore” da cui far ripartire la nostra economia. La maratona culturale è un appuntamento della campagna nazionale di raccolta fondi FAI “Ricordati di salvare l'Italia".

Partecipando alla FAIMARATHON contribuirai concretamente a difendere l'arte, la natura e il paesaggio italiano sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

A Gaeta, l'appuntamento è  dalle ore 10, al  piazzale della Santissima Annunziata.

In allegato il programma della manifestazione nella nostra città e della Conferenza FAI sul tema "La chiesa neogotica di San Francesco a Gaeta, da tempio angioino a monumento borbonico", che si svolgerà sabato 12 ottobre 2013, alle ore 17.30 presso la chiesa  di San Giovanni Battista della Porta - via San Giovanni, 3 -  Gaeta Medioevale.