Comune di Gaeta


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

STAFF DEL SINDACO

Notizia
Via Caduti sul Mare e Via Atratina, Leccese: interventi di riqualificazione

I temi della riqualificazione delle aree periferiche della città sono al centro delle politiche promosse ed attuate dall’Amministrazione Mitrano. In questo ambito rientrano gli interventi di riqualificazione appena terminati in via dei Caduti sul Mare e quelli oggi avviati nel tratto di via Atratina che da via Indipendenza si snoda fino all’incrocio con via Caduti sul Mare. Lo annuncia il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Cristian Leccese il quale spiega che nelle ultime due settimane in Via Caduti sul Mare sono stati effettuati interventi che hanno riguardato il rifacimento dei marciapiedi e del sistema di illuminazione, la regimentazione delle acque meteoriche e la creazione di nuove aree di parcheggio per auto.

I lavori sul tratto di via Atratina riguardano, invece, la rimozione del vecchio manto stradale in cemento con la sistemazione di nuovi basoli per circa duecento metri ,e la realizzazione di griglie per la raccolta delle acque piovane. «La mancanza di griglie – sottolinea Leccese – ha comportato finora notevoli disagi ai residenti e ai passanti nelle giornate di pioggia; difatti, in base alla consistenza della stessa pioggia, si formavano dei voluminosi rivoli d’acqua che, acquistando potenza lungo la ripida discesa, impedivano a chiunque la circolazione in quel tratto fino al cosiddetto Supporto».

Il sindaco Mitrano e l’assessore Leccese sono soddisfatti di aver contribuito a risanare una zona cui è stato dato un assetto più funzionale e rispondente alle esigenze dei cittadini. Queste aree erano state realizzate per rispondere a consistenti esigenze abitative: oggi sono interessate da problemi connessi alla loro localizzazione, alla carenza e scarsa qualità di spazi. «Con gli attuali interventi dal costo complessivo di 100mila euro – sottolinea Leccese – abbiamo reso più funzionali e vivibili alcuni tratti di strada da tempo dimenticati».


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Gaeta

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza XIX Maggio, 10 - 04024 Gaeta (LT)
Tel. 0771-4691 - Fax 0771-462540
C.F.: 00142300599

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.