CULTURA, ISTRUZIONE, SPORT, TURISMO E SERVIZI SOCIALI

Informazione
Informagiovani Comunica: Cooperazione Europea nei settori della Scienza e della Tecnica - Invito Aperto

Settore:
Innovazione-Ricerca

Programma di riferimento:
VII Programma Quadro

Fonte normativa:
GUUE C 177/42 del 20/06/2012

Aree ammissibili:
35 Stati Membri COST: Austria, Belgio, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Turchia e Regno Unito.
1 Stato Cooperante: Israele.
Stati “near neighbouring “ non-COST sono:
Paesi Balcani: Albania, Montenegro.
Paesi Mediterranei: Algeria, Egitto, Libano, Libia, Marocco, Palestina , Siria, Tunisia.
Paesi Europa dell’Est : Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Russia, Ucraina.
COST ha sottoscritto reciprocal agreements con: Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Argentina (in corso di definizione).
Dalle ultime rilevazioni (gennaio 2010) effettuate dal COST gli altri Stati non-COST invitati a partecipare, mediante le loro istituzioni scientifiche, sono stati:
Andorra, Arabia Saudita, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Giappone, Kazakistan, Malesia, Mauritius, Messico, Pakistan, Singapore, Sudan, Uruguay, USA.

Soggetti ammissibili:
Centri di ricerca
Enti privati
Enti pubblici
Ricercatore
Università

Obiettivi: La COST riunisce ricercatori ed  esperti in vari paesi che lavorano su materie specifiche. La COST NON finanzia la ricerca in quanto tale, ma sostiene attività di collegamento in rete quali riunioni, conferenze, scambi scientifici a breve termine e azioni a largo raggio. Attualmente ricevono sostegno all'incirca 250 reti scientifiche (azioni).

Scadenza:
28/09/2012