Comune di Gaeta


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

STAFF DEL SINDACO

Notizia
A.A.A. Adotta area verde: pubblicato il bando per sponsor del verde pubblico

A.A.A. Adotta area verde: è questa la nuova iniziativa dell'Amministrazione Comunale, finalizzata ad affidare la manutenzione del verde pubblico a sponsor privati.
E' stato pubblicato, in questi giorni, il bando di gara per l'individuazione dei gestori (Enti, Associazioni, o Società),  in regime di sponsorizzazione, di alcune aree a verde pubblico della città di Gaeta.


Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano "Valorizzare il verde pubblico, migliorarne lo standard conservativo ed estetico, senza alcuna spesa per il Comune: questi gli obiettivi che vogliamo raggiungere attraverso la sponsorizzazione di aiuole, villette, giardini comunali da parte di privati che dovranno occuparsi della loro manutenzione, secondo le modalità ben definite nel Capitolato di gara. Per le aziende e associazioni che vorranno partecipare al bando è una buona occasione per realizzare un'efficace pubblicità, poiché lo sponsor, con un impegno economico contenuto, potrà promuovere ad ampio raggio la propria immagine, associandola ad un'iniziativa che reca vantaggio a tutta la comunità".


Le aree verdi da adottare, che  insistono nei Centri storici S. Erasmo e Porto Salvo, e nelle zone di Serapo e Monte Tortona, sono:  Villetta di Serapo, Villetta Traniello, Villetta Eucalipti, Villa delle Sirene, Villetta di Via Monte Tortona, aiuole verdi in piazza della Libertà, aiuole in Viale Battaglione degli Alpini. "Tutte aree escluse dal Servizio di manutenzione del verde pubblico affidato in appalto alla ditta EcocarSrl - spiega l'Assessore all'Ambiente e al Servizio di Igiene Urbana Alessandro Vona -  poste in zone di alta visibilità,  in snodi centrali della viabilità. Allo sponsor chiediamo di assumere gli oneri della manutenzione e cura dello spazio sponsorizzato, ovvero delle operazioni necessarie a  conservarlo in buono stato  per un periodo minimo di 1 anno, prorogabile sino a tre. Ad esempio dovrà occuparsi dei tagli del manto erboso, della sostituzione dei fiori stagionali, della manutenzione dell'impianto di irrigazione, della pulizia dell'aiuola, della potatura e regolarizzazione di arbusti e cespugli, della necessaria concimazione. In cambio lo sponsor potrà apporre cartelli pubblicitari nelle forme e nei contenuti ben precisati nel bando di gara, e comunque rapportati alla dimensione dell'area verde adottata e non limitativi della pubblica fruizione. In ogni caso il messaggio pubblicitario non potrà contenere elementi di propaganda politica, religiosa, sindacale, filosofica. Né riferimenti alla produzione di tabacco, prodotti alcolici, armi,, materiale pornografico o a sfondo sessuale, tantomeno messaggi offensivi o espressioni di fanatismo, razzismo odio o minaccia".


Gli interessati, per  presentare la propria disponibilità a stipulare il contratto di sponsorizzazione, dovranno far pervenire al Comune di Gaeta la domanda entro le ore 12 del 22 dicembre 2014.
Il Bando di gara, il Capitolato ed il modello di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it.
                                                                 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Gaeta

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza XIX Maggio, 10 - 04024 Gaeta (LT)
Tel. 0771-4691 - Fax 0771-462540
C.F.: 00142300599

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.