Elevazione a santuario della chiesa di San Nilo

Martedì 16 settembre si terrà la cerimonia di elevazione a santuario della chiesa di San Nilo, con il seguente programma:

Ore 17:30 - Il Sindaco Cosmo Mitrano accoglierà le autorità civili e militari nella chiesa di San Paolo Apostolo, a Gaeta.

Ore 18:00 - Il Primo Cittadino  porrà la chiave della città sulla mano di san Nilo; quindi si darà inizio alla processione.

Dopo  la  tappa in Comune, durante la quale  il Sindaco rivolgerà il suo  saluto alle autorità civili e religiose, ispirandosi alla pergamena in cui San Nilo è dichiarato cittadino gaetano benemerito, si proseguirà verso la chiesa San Nilo.

L'Arcivescovo presiederà la celebrazione di apertura del Santuario.

Il Sindaco, insieme alle autorità civili e religiose, parteciperà alla celebrazione ecumenica.