"RIPRENDIAMOCI IL GIOCO": PRIMO SLOTMOB A GAETA

Un ludobus pieno di giochi arriverà, lunedì 28 Luglio, in uno dei bar di Gaeta premiato lo scorso aprile per aver scelto di non installare Slot machine.

Continua dunque il percorso della Campagna “GAETA NON GIOCA D’AZZARDO”, promossa da Comune di Gaeta, Croce Rossa Comitato Locale Sud Pontino e Cooperativa Sociale Programma 101 Onlus.

"Questo primo Slotmob della campagna - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa si chiamerà “Riprendiamoci il gioco”, perché “Ludopatia” è un termine fuorviante: non esiste la dipendenza da gioco e non è giusto o che “gioco” diventi una parola con accezione negativa. Ciò che condanniamo è l’azzardo.

E abbiamo voluto iniziare così, con un pomeriggio di animazione per bambini ricchissimo di attività, grazie all’intervento della Cooperativa “Altri colori” e del suo LUDOBUS, un servizio di animazione ludica itinerante che porta in ogni luogo giochi, materiali ludici, programmi di gioco e attività creative.

Un vero e proprio servizio di “ludosoccorso” che saprà farci riscoprire la bellezza del gioco, il cui unico scopo è il divertimento, contrapposto appunto a quello d’azzardo.

L’appuntamento è per lunedì 28 Luglio 2014, presso il bar “Chiar di Luna” di Gaeta, alle 18:30, in via Firenze snc (sulla via d’accesso per Monte Orlando).

Vi aspettiamo (grandi e bambini)!