Nuovo look per Piazzetta San Carlo

Piazzetta San Carlo si rifà il look. E' prevista per i prossimi giorni l'apertura del cantiere per i lavori di riqualificazione e sistemazione della piazza adiacente la chiesa San Carlo, nel quartiere La Piaja di Gaeta.

Prosegue senza sosta l'azione dell'Amministrazione Mitrano volta al miglioramento di aree urbane centrali e periferiche, in particolare degli spazi aggregativi e di socializzazione perché, come spiega il Primo Cittadino, "il cambiamento della nostra città passa sicuramente attraverso grandi opere, come quelle in corso di realizzazione (le rotatorie, villetta Traniello, ) e quelle che dopo l'estate partiranno (restyling Lungomare Caboto e Marina di Serapo - Fontania, area S. Agostino, Piazza Vincent Capodanno, ad esempio), ma anche attraverso interventi minori  in piccole ma preziose aree urbane, che riconquistano così la loro funzione sociale o semplicemente migliorano in termini di vivibilità: Piazza Mazzini, Piazzale degli Spaltoni, Piazza Garigliano, Viale Napoli, Corso Italia per citare alcuni interventi già svolti ".

"Il restyling di Piazzetta San Carlo - spiega l'Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese - consisterà nella realizzazione di una nuova pavimentazione, nella regimentazione delle acque e nella sistemazione dell'impianto di illuminazione pubblica. Si procederà, inoltre,  a riqualificare l'arredo urbano e a riorganizzare  gli stalli di sosta".

I lavori, attualmente in corso di affidamento,  sono  finanziati da fondi comunali.
L'Assessore Leccese comunica, infine, che lunedì 16 giugno prossimo riprenderanno i lavori in corso per la costruzione della rotatoria sul Lungomare Caboto, nel quartiere di Calegna, temporaneamente interrotti per motivi di carattere amministrativo.