Una cittą a misura di bambino: piccoli passi in Grandi Tesori

Piccoli passi in Grandi Tesori: è questo il nome di una bella iniziativa promossa da Festboom Animazione, con il patrocinio del Comune di Gaeta e in collaborazione con l'Associazione I Tesori dell'Arte.

"Gaeta conferma la sua vocazione di città a misura di bambino - afferma Dino Pascali, collaboratore del Sindaco Mitrano - E lo fa con iniziative nuove ed interessanti. Dopo il successo della seconda edizione di Pazzielle, Festa del Gioco e della Famiglia, anticipiamo il calendario estivo di eventi under 18 con una proposta davvero particolare: apriamo lo scrigno dei Tesori artistici di Gaeta ai nostri più piccoli visitatori. E lo facciamo con una passeggiata culturale, accompagnata da momenti di carattere ludico. Perché il gioco è il primo fondamentale strumento di apprendimento ".

Un invito rivolto a tutti i bimbi, accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci, a passeggiare tra le meraviglie storiche e  artistiche della città, in modo giocoso e divertente." - -

L'appuntamento è per domenica prossima, 15 giugno, alle ore 10, nel Piazzale del Santuario dell'Annunziata, a Gaeta. Da qui bimbi e genitori seguiranno un percorso guidato che li porterà a visitare la Cappella d'oro, il chiostro dell'Annunziata, piazza Commestibili ed il campanile del Duomo.
La passeggiata durerà circa un'ora e mezza e sarà un momento culturale didattico e ludico per tutti. E' prevista una quota di partecipazione  pari a 2,50 € solo per i bambini.

Prenotazione obbligatoria al 340-3951393