Notizia
Via Marina di Serapo: conclusi in tempi rapidi importanti lavori sulla rete fognaria

Conclusi in tempi record i lavori sulla rete fognaria cittadina, nel tratto di Via Marina di Serapo, in prossimità dell'incrocio con Via Serapide. L'intervento tempestivo dell'Ufficio tecnico della Soc. Acqualatina S.p.A. ha risolto in soli 5 giorni una situazione critica, che si era determinata sul Lungomare in prossimità dell'incrocio con Via Serapide. Un avallamento che interessava parte del marciapiede e parte della strada, causato dalla rottura della vecchia condotta fognaria e del collettore di pompaggio dell'impianto fognario.

Il Comune di Gaeta ha immediatamente sollecitato la Società Acqualatina che si è attivata riuscendo, in breve tempo, a portare a termine un lavoro impegnativo di smontaggio e sostituzione di un tratto rilevante della rete fognaria. Nello specifico sono stati sostituiti 30 metri di condotta, ormai fatiscente ed irrecuperabile, ed è stata ripristinata la piena funzionalità della stazione di pompaggio di Via Marina di Serapo.

L'Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese ringrazia la Soc. Acqualatina per l'operatività dimostrata, in particolare il Geom. Raponi dell'Ufficio Tecnico che si è mobilitato in modo efficace. "Una così rapida tempistica è stata resa possibile  anche dall'efficienza dimostrata dall'Impresa Molinaro - precisa Leccese - che ha svolto i lavori con la massima solerzia e cura, mettendo in sicurezza l'area interessata, garantendo l'accesso al Palazzetto dello Sport, cercando così di attenuare i disagi alla popolazione. Un grazie anche all'Ufficio tecnico comunale,  servizio manutenzione, che ha interagito con Acqualatina collaborando fattivamente alla soluzione del problema".