Comune di Gaeta


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

STAFF DEL SINDACO

Concorso
1^ edizione Concorso Fotografico L'Altra Donna

L'Associazione Centro Storico S. Erasmo, in collaborazione con il Comune di Gaeta, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, promuove la prima edizione del Concorso Fotografico  "L'Altra Donna".

"Evidenziare la figura femminile in modo veritiero, lontano dagli stereotipi femminili abusati dalle riviste, dalla cinematografia e dai media". Questo lo scopo del concorso, come afferma Lucia Maltempo collaboratrice del Sindaco Mitrano delegata alle Pari Opportunità "Puntare l'obiettivo sulla donna nella quotidianità  dei suoi ruoli, magnificamente vissuti, di figlia, moglie, madre e lavoratrice e di tutti quei ruoli che la vedono, nel bene e nel male, comunque protagonista".                                             

Le fotografie dovranno attenersi a questi temi. Ogni candidato potrà presentare un numero massimo di 3  fotografie correlate sul retro del titolo, in  formato A3  ( 29,7 x 42,00) a colori o in bianco e nero, scatto il più possibile naturale, evitando l’utilizzo marcato di software per modificarne le immagini.

Il modulo per l’iscrizione è  scaricabile dal sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it,  o  si può ritirare presso il front - office del Comune. E dovrà pervenire, debitamente compilato, entro il 28 febbraio 2014 allo stesso front - office.

Le fotografie, IN BUSTA CHIUSA  CON IL MITTENTE SCRITTO IN MODO LEGGIBILE E CORRELATE SUL RETRO DEL TITOLO SCELTO, andranno consegnate entro il 4  marzo 2014, sempre in Comune.

L’iscrizione è gratuita ed il materiale sarà trattenuto e conservato dall’Associazione Centro Storico S. Erasmo che potrà utilizzarle a sua discrezione.                                                                                                                   

Le foto verranno esposte nei giorni antecedenti la premiazione che sarà effettuata nella mattinata del giorno 8 marzo 2014, al Teatro Ariston durante lo spettacolo "Provateci” di e con Enzo Scipione, altro importante evento inserito nel calendario di manifestazioni in programma a Gaeta per la Giornata Internazionale della Donna.

La giuria giudicante sarà composta da membri dell'Associazione Centro Storico S. Erasmo e da persone  deputate dalla stessa, il cui  giudizio sarà insindacabile.  

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Gaeta

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza XIX Maggio, 10 - 04024 Gaeta (LT)
Tel. 0771-4691 - Fax 0771-462540
C.F.: 00142300599

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.