CULTURA, ISTRUZIONE, SPORT, TURISMO E SERVIZI SOCIALI

Informazione
Sportello ACLI nel Comune di Gaeta: servizi ed orari

Giovedì 23 febbraio e 8 marzo 2012, dalle ore 16 alle ore 18 presso lo Sportello di orientamento, informazione e formazione per lavoratori domestici al terzo piano del Palazzo Comunale,  si svolgeranno gli ultimi due seminari del primo ciclo del progetto Le reti della cura, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Gaeta ed organizzato dalle ACLI provinciali di Latina.

Il 23 febbraio è previsto un seminario tenuto dalla dottoressa Maria Chiara Cardinale su I Principi della Comunicazione Empatica, mentre giovedì 8 marzo la dottoressa Clementina Iacobelli terrà il seminario Donne e Lavoro.

Saranno presenti il Presidente provinciale ACLI COLF Avv. Maria Civita e la responsabile di sportello dottoressa Alessandra Malaspina.

Lo sportello sull'assistenza familiare è aperto il martedì ed il mercoledì dalle 9 alle 12 ed il giovedì dalle 15 alle 18.

I servizi dello sportello sono:

- Informazioni sul contratto collettivo nazionale;
- Informazioni ed accompagnamento alle famiglie per l'assunzione di un lavoratore domestico;
- Informazioni di carattere previdenziale e fiscale;
- Informazioni sulle procedure di conciliazione e mediazione nel rapporto di lavoro;
- Informazioni sui corsi pubblici, sulla normativa sulla sicurezza sul lavoro e sull'immigrazione.

Sono previste inoltre attività di aggregazione sociale come cineforum tematici, visite guidate e incontri sulle tradizioni popolari e culinarie del territorio dei Paesi d'origine delle colf immigrate.

Da marzo sarà pubblico l'albo per le Assistenti familiari che tutti potranno consultare e direttamente contattare le assistenti iscritte.

L'albo è stato formulato con i Servizi Sociali del Comune di Gaeta dopo la realizzazione del corso per assistenti familiari svolto nel 2010.

Per informazioni contattare lo 0771 469457 oppure l'indirizzo aclicaregaeta@hotmail.it