Comune di Gaeta

Sei in: Home » il comune » bacheca comunale » Sportello per la Mediazione Familiare » scheda comunicazione

Il Comune

Bacheca comunale

Lo Sportello di Mediazione Familiare

Uno sportello di mediazione familiare è stato aperto presso il settore servizi sociali del comune di Gaeta. Un’iniziativa dell’amministrazione in collaborazione con l’associazione Kairòs.

Il servizio ha l’obiettivo di fornire un sostegno alle singole persone e alle famiglie, individuando un percorso per la risoluzione delle problematiche relazionali, con il supporto di professionisti qualificati.
Lo sportello è aperto il martedì dalle 15 alle 18: gli incontri con i mediatori familiari si svolgeranno su appuntamento presso gli uffici comunali del settore servizi sociali. Per le prenotazioni è necessario telefonare al numero 348/2428589 dal lunedì al venerdì.

Responsabile del nuovo servizio, totalmente gratuito, è la dottoressa Maria Rosaria Sasso che spiega come «la mediazione familiare sia un intervento finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari e alla ricerca di una soluzione dei conflitti che sia soddisfacente e costruttiva per tutte le parti».

«Per aiutare la coppia a restare ‘Genitore’ per sempre al di sopra di tutte le difficoltà che mamma e papà devono affrontare come coppia; per risolvere i problemi familiari mantenendo aperto il dialogo tra le parti; per superare ed elaborare le conflittualità nelle relazioni in famiglia: per tutte queste ragioni - afferma l’Assessore alle Politiche del Welfare Sabina Mitrano - è importante rivolgersi allo Sportello di Mediazione Familiare che garantisce la massima riservatezza. Infatti ciò di cui si discute con il Mediatore non può essere divulgato in altra sede».


Galleria fotografica

IMG163454.jpg
IMG725385.jpg
 

NB: Cliccate sull'immagine desiderata per visualizzarla nelle dimensioni reali.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Gaeta

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza XIX Maggio, 10 - 04024 Gaeta (LT)
Tel. 0771-4691 - Fax 0771-462540
C.F.: 00142300599

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.